SEO

Search Engine Optimization – Seo Ticino

Campagne SEO

Campagne SEM

Ottimizzazione contenuti sito

Analisi competitors

In tutto ciò che facciamo, lavoriamo a fondo sull’ottimizzazione SEO

Essere online con un sito internet o un sito e-commerce non significa automaticamente essere visibili nei motori di ricerca: anzi, la realizzazione di un sito web implica un profondo lavoro di ottimizzazione SEO – acronimo di Search Engine Optimization – che è necessario per incrementare il posizionamento del sito stesso in Google, Bing e negli altri Search Engines

L’ottimizzazione SEO di un sito web opera su più livelli: struttura, grafica, testi, contenuti multimediali, inbound link (link in entrata), outbound link (link in uscita) e hosting sono solo alcune delle macro aree su cui un SEO Specialist deve lavorare in modo attento e scrupoloso, tenendo sempre conto delle specificità del cliente e sapendosi orientare in base a una metodologia ben definita.

A tal proposito parliamo dello studio delle keywords, uno degli aspetti fondamentali e necessari per diverse fasi di ottimizzazione SEO: per capire infatti come posizionare al meglio un sito web, una delle metodologie che si possono seguire consiste in un’analisi dei competitors per apprendere come loro agiscono online (dal punto di vista del sito internet, delle campagne pubblicitarie, della gestione dei social network) e per quali parole chiave si posizionano. Da lì è possibile estrapolare un quadro di riferimento che mostri la competizione di determinate keywords nel settore specifico e su quali terreni si può e si deve lavorare maggiormente.

Sempre legato al discorso dei competitors e delle keywords, nell’ambito del SEO  rientrano le campagne SEM e Pay Per Click, che approfondiamo nell’apposita pagina del servizio: anche in questo l’analisi delle keywords, dei principali concorrenti, dell’andamento del mercato e dei trends di ricerca è prioritaria.

La disciplina del SEO e il lavoro di posizionamento e di ottimizzazione di un sito internet richiedono dunque profonde conoscenze di marketing e capacità analitiche: l’obiettivo non è solo quello di accrescere il traffico del sito e incrementarne le visite, ma anche di fornire all’utente informazioni utili e un’esperienza indimenticabile, generando un passa parola naturale che porti a un aumento delle lead e dei contatti.

Richiesta informazioni

Contattateci utilizzando il modulo sottostante per qualsiasi informazione senza impegno

Cognome e Nome*

E-mail*

Telefono

Messaggio*